Società Editrice La Torre

Note legali

Società Editrice La Torre s.a.s. ha la proprietà esclusiva del marchio “Società Editrice La Torre” ed è altresì titolare di tutti i diritti di sfruttamento economico sia del marchio “Società Editrice La Torre” sia dei contenuti e della grafica pubblicati nel sito www.editricelatorre.it.

È pertanto vietata l’utilizzazione, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo presente e futuro, in ogni forma e modo del marchio “Società Editrice La Torre”, dei dati e dei contenuti pubblicati nel predetto sito, senza il consenso scritto di quest’ultima. Ogni sfruttamento non espressamente autorizzato per iscritto da Società Editrice La Torre s.a.s. è abusivo ed illegittimo e sarà perseguito nei modi consentiti dalle leggi in materia.

 
Commercio elettronico (Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70)

Società Editrice La Torre s.a.s., in aggiunta agli obblighi informativi previsti per specifici beni e servizi, riporta sul sito tutti i dati anagrafici e fiscali a essa relativi nel rispetto della Direttiva comunitaria sul commercio elettronico. Società Editrice La Torre s.a.s. si impegna inoltre a operare in ossequio a tutti i principi di cui all’art. 8 del Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, compresi quelli in materia di comunicazioni commerciali non sollecitate, informazioni dirette alla conclusione del contratto e informazioni relative all’inoltro dell’ordine.

 
Tutela dei consumatori (Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185)

Prima della conclusione di qualsiasi contratto il consumatore riceverà, in lingua italiana, tutte le informazioni relative alla identità del fornitore, alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio, al prezzo (comprensivo di tasse, imposte e spese di consegna), modalità del pagamento e consegna. Il cliente sarà inoltre informato dell’esistenza del diritto di recesso e delle modalità con cui dovrà procedere alla restituzione dei libri.

Il consumatore riceverà conferma via e-mail di tutte le informazioni sopra citate, oltre ad una informazione specifica sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, che potrà avvenire senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro i termini di cui all’art. 5 del Decreto legislativo n.185/99.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito di Società Editrice La Torre s.a.s. sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di errore nella formulazione dell’ordine e/o di ricezione di un articolo non corrispondente a quello desiderato, il consumatore avrà 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso e per provvedere a restituire il prodotto previa comunicazione via e-mail a info@editricelatorre.it indicante titolo, quantità e motivazione della resa stessa. In tal caso, Società Editrice La Torre s.a.s. sarà tenuta ad accettare senza esitazioni la resa, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

ATTENZIONE: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante. In caso di articoli resi con il bollino SIAE rotto o mancante, gli articoli stessi saranno restituiti al mittente aggravati delle ulteriori spese di spedizioni sostenute.

Newsletter

Edit Template